La progettazione di un sistema di controllo è suddivisa in più fasi: Progettazione, Controllo, Scada (Supervisory Control and Data Acquisition) e Mes (Manufactoring Execution System).
Noi ci occupiamo di tutte le varie fasi sia singolarmente che complessivamente, realizzando il collaudo (FAT e/o SAT) per ogni realtà imprenditoriale.
Realizziamo documenti quali: elenco motori, elenco strumenti, I/O list e schema funzionale dei quadri elettrici di controllo per poi procedere alla realizzazione delle fasi successive, come la costruzione del quadro elettrico e la scrittura del software di controllo.
Raggruppiamo la progettazione e la scrittura del software di controllo necessario per l’automazione che verrà successivamente installato sulle apparecchiature previste: PLC, sistemi assi e antropomorfi.
Configuriamo ambienti Scada personalizzandoli per l’applicazione finale secondo le richieste del cliente, creando un sistema di monitoraggio che invia segnali codificati su linee di comunicazione dedicate così da poter fornire il controllo da remoto di macchinari e processi industriali.